- Dettagli
- Categoria: Convocazioni
Questo mercoledì 5 Giugno si chiudono le iscrizioni al Partito Umanista per l'anno 2013
- Se credi che "E' Tempo per la Democrazia Diretta", e che sia arrivato il Tempo di un grande cambiamento strutturale: cambiare radicalmente questo sistema fondato su una democrazia rappresentativa che ha esaurito la sua spinta.
- Se credi che bisogno fare qualcosa di concreto per uscire dall’attuale atteggiamento passivo in cui si delega qualcun altro ad occuparsi della situazione politica.
- Se credi che non possiamo più permetterci di credere che ci sia sempre qualcuno più preparato, più intelligente o semplicemente “più in alto” che debba o possa prendere le decisioni per noi.
- Se credi che dobbiamo pretendere che “gli azionisti” di una democrazia siano i cittadini e non, come sembra oggi, gli investitori che finanziano il debito degli stati in cambio di interessi speculativi spropositati.
- Se credi che ognuno di noi deve farsi carico della costruzione di un’intelligenza collettiva e attiva, che possa dare nuove risposte.
- Se credi che nessuno può aspettarsi una ricetta che arrivi dall’alto, ma deve sforzarsi di costruirla insieme ad altri.
- Se credi che è a partire da questo sforzo che dobbiamo pretendere urgentemente l’istituzione della pratica della Democrazia Diretta, in cui tutte le decisioni siano prese consultando direttamente e in modo vincolante la popolazione.
Se sei per:
- la politica dell'accoglienza e del diritto di cittadinanza;
- per l'istruzione e la sanità debbano essere pubbliche e gratuite per tutti e del miglior livello possibile;
- per la difesa dei beni comuni e la salvaguardia del territorio;
- per diritto del lavoratore di percepire il profitto oltre al salario e nel diritto di avere potere di decisione nelle azionde;
- per uno Stato Coordinatore decentrato formato dalla società organizzata che decide tramite la Democrazia Diretta;
- per uno Stato Coordinatore che sia sovrano sulla sua economia e non la lasci nelle mani del mercato;
- per uno Stato Coordinatore che si faccia garante che ogni cittadino sia protetto ed abbia i suoi diritti umani rispettati;
- per uno Stato Coordinatore che è sovrano sulla sua moneta e sulla propria economia e che metta ai margini la speculazione finanziaria;
Se sei tra quelle persone che non si sentono rappresentate da NESSUNA delle forze in campo a livello politico
Se sei tra quelle persone che oltre votare vogliono costruire un forza politica che li rappresenti
Se sei tra quelle persone che sanno che l'unica via percorribile è la nonviolenza
Se ti riconosci in questo e molto altro allora potrebbe essere che ti interessa partecipare ed iscriverti al Partito Umanista.
Come?
1) Iscriviti via web al Partito Umanista Internazionale
www.
2) Compila i cedolino di iscrizione che ti inviamo se ci contatti info @ pumilano.it ( senza spazi)
3) Versa la quota di iscrizione
Per maggiori info contattaci: info @ pumilano.it (senza spazi)