Il Partito Umanista aderisce ed invita a partecipare al presidio di  solidarietà per Mimmo Lucano e per richiedere la sua libertà subito.

appuntamento sabato 6 Ottobre 2018 ore 17.30 a San Babila.

Di seguito il testo della convocazione fatta da:  Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale e Nessuna Persona è Illegale

A Domenico Lucano, sindaco di Riace, contestano il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina per aver aiutato persone migranti a regolarizzarsi, e averlo fatto alla luce del sole.
Noi diciamo che forzare i limiti di una legge ottusa e ingiusta che costringe centinaia di migliaia di persone a rimanere nella zona grigia dell'irregolarità e produce criminalità e sfruttamento non è un reato, ma un gesto di solidarietà e resistenza civile.
Sono ben altri i criminali, soggetti che approfittano delle storture della legge per il proprio tornaconto individuale sulla pelle delle persone: chi sfrutta lavoratrici e lavoratori grazie al ricatto del permesso di soggiorno, chi si arricchisce col mercato dei falsi contratti, chi costruisce la propria carriera politica sul razzismo.
Se la solidarietà è reato, venite a prendere anche noi.