Nino Galloni: storia della crisi economica Italiana e possibili via di uscita
42.10 GALLONI: Allora, dicevo, prima di tutto sgombriamo il campo da un equivoco, che può riguardare anche la mia posizione sull’Euro, io considero l’Euro un …
workshop con Nino Galloni ed il Partito Umanista – 22 Giugno 2013 ore 9.30 Milano
42.10 GALLONI: Allora, dicevo, prima di tutto sgombriamo il campo da un equivoco, che può riguardare anche la mia posizione sull’Euro, io considero l’Euro un …
La Guerra dell’Euro La crisi attuale viene vista da più fonti soprattutto come “economica” anche se delle sue conseguenze si dice che siano paragonabili a …
Intervento di Giovanna Ubaldeschi Grazie all’analisi fatta da Valerio Colombo e Nino Galloni abbiamo compreso meglio la gravità del momento attuale e visto possibili vie …
La cosiddetta “crisi” dell’Euro-Zona è in verità una guerra moderna, combattuta con le armi dei mercati finanziari. Una guerra di conquista. È ora che si sappia, è ora che si comprenda, se vogliamo difenderci e salvare l’economia reale, i diritti e la democrazia in Europa.
L’euro, per come è stato concepito, si sta rivelando un’arma di distruzione di massa, che ha permesso che le economie dei paesi europei venissero asservite ai giochi speculativi della finanza internazionale. I paesi del Nord Europa, per non soccombere, hanno scaricato la “crisi” su quelli del Sud, imponendo le politiche di austerità che li stanno strangolando; ma, simultaneamente, hanno cominciato a ridurre i diritti e lo stato sociale anche al loro stesso interno.
Pubblichiamo il video inedito degli interventi e domande del pubblico a Nino Galloni Segnaliamo inoltre che oltre al video unico con l’essenziale del workshop , …
Nella sezione atti c’è la trascrizione del parlato dei relatori.
Stiamo preparando i video del Workshop, dato che c’erano presenti due video-camere professionali guidate da due bravissimi amici professionisti che hanno fatto le riprese. I …
E’ importante prenotarsi , indipendentemente che facciate la donazione online, visto che i posti sono solo 100. Sappiamo che alcuni non hanno possibilità di fare …